Copyright © 2024 Luana Sanvidotto
Guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura.
Stephen Levine
Riflessologia Plantare e Palmare
La riflessologia è una disciplina praticata oggi anche in occidente, ma ha una storia molto antica.
I primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzando la pressione delle dita per stimolare il drenaggio degli organi e riattivare l'omeostasi dell’organismo.
Il massaggio riflessologico, attraverso le digitopressioni su Piedi, Mani, Viso e Orecchie, favorisce la liberazione di ormoni come le endorfine, stimola il sistema linfatico e la circolazione, attiva il sistema immunitario, migliora la circolazione lifatica e sanguigna, favorisce il drenaggio degli organi emuntori con una conseguente azione terapeutica e rilassante.
La riflessologia, inoltre, agisce anche a livello psico-somatico ed è uno strumento utile per alleviare stress, ansia, stanchezza ed eccessiva frenesia.
Riequilibrio Energetico con il Pranic Healing
ll Pranic Healing è un metodo pratico ed efficace di Riequilibrio Energetico che utilizza l'Energia Vitale o Chi.
Agisce e lavora sui punti di agopuntura, gli organi (da un punto di vista energetico) ed i meridiani, ovvero il sistema di circolazione dell'energia vitale.
Libera lo scorrere del chi e apporta giovamento alla condizione energetica della persona stimolando nuovamente la sua naturale vitalità ed il benessere fisico, emozionale e mentale.
Prenota la tua seduta
Reiki metodo Usui
Il Reiki riduce lo stress e le tensioni che la Vita può portare, riattiva il cuore e pone verso la benevolenza.
La parola giapponese Rei deriva dal termine “reigi” il cui significato è cortesia, educazione, etichetta, e da “keirai” il cui significato è saluto e inchino, come viene insegnato nelle arti marziali, mentre la parola Ki significa energia vitale.
Il Reiki è un'arte cortese di Riequilibrio Energetico e una filosofia di vita che pone verso la gentilezza e l'armonia tra la nostra unicità e tutto ciò che ci circonda.
Trattamento Craniosacrale
Il Trattamento Craniosacrale è una disciplina eziopatica, incentrata, cioè, sulla ricerca delle cause primarie che provocano i disequilibri mente-corpo in una persona.
Consiste nell'effettuare leggere manipolazioni, quasi impercettibili, a livello del cranio.
In questo modo, è possibile lavorare sull'impulso ritmico craniale, una movimento fisiologico che, grazie al liquor encefalorachidiano, è in grado di interagire con il sistema nervoso centrale e portare benessere.
Prenota la tua seduta