Copyright © 2024 Luana Sanvidotto
La mattina, quando vi alzate,
fate un sorriso al vostro cuore,
al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato.
Dopo tutto, molto dipende da loro.
Thich Nhat Hanh
Consulenza Psicobiologica Naturopatica
La consulenza psicobiologica naturopatica si propone di aiutare le persone a fare chiarezza in quello che è l’ambito globale del loro stile di vita poponendo una migliore qualità di essa.
Partendo da un approfondito colloquio ed un “check up naturopatico”, verranno raccolti tutti gli elementi necessari per conoscere e valutare il terreno costituzionale, le sue possibilità rivolte al cambiamento e la sua disponibilità somato emozionale.
Verrà in seguito costruito un percorso personalizzato, con alcuni piccoli ma importanti cambiamenti allo stile di vita, dove si potranno trovare, a seconda delle esigenze, le indicazioni nutrizionali più adatte, i preparati Fitoterapici per sostenere il passaggio e la novità, i trattamenti di supporto e gli spunti di mindfulness dedicati ad aiutare la mente, le emozioni ed il corpo a riascoltarsi con dolcezza.
Lo scopo finale della consulenza è di stimolare nuove modalità e l'autonomia verso il Benessere e l’equilibrio psico-fisico.
LA CONSULENZA PSICOBIOLOGICA NATUROPATICA COMPRENDE:
*Il Naturopata non fornisce diagnosi o terapie mediche ma lavora e collabora attivamente con le figure professionali sanitarie in maniera complementare e non sostitutiva.
Le sue consulenze sono atte a migliorare la salute, la prima prevenzione e lo stile di vita della persona a cui si rivolge.